Ieri l’altro è stato il giorno del giovane Koulibaly, difensore proveniente dal Genk che ha svolto le visite mediche a Castelvoturno prima di legarsi al Napoli. Il 23enne francese ha incontrato anche il tecnico Rafa Benitez, che gli ha fatto prendere subito confidenza con l’ambiente partenopeo. Il tecnico spagnolo, da buon manager all’inglese, è molto impegnato in questi giorni, assieme al ds Riccardo Bigon: l’obiettivo è quello di completare l’organico in vista della prossima stagione nel più breve tempo possibile. Obiettivo numero uno il vecchio pallino di Benitez, Javier Mascherano, uno dei tanti che lascerà il Barcellona dopo la fine del ciclo blaugrana.

L’argentino è stato allenato da Benitez già al Liverpool e i contatti tra i due non si sono mai interrotti. Il Napoli ci ha provato già la scorsa estate, seppur timidamente, ma in questa tornata di calciomercato non se lo vuole proprio lasciar sfuggire. Proprio ieri un esponente dell’entourage di Mascherano ha ammesso che il centrocampista (ma anche difensore all’occorrenza) si sente continuamente con il suo ex allenatore, che lo starebbe convincendo al trasferimento in Italia per provare a vincere tutto con il Napoli. Benitez deve guardarsi dalla concorrenza del Liverpool, che dopo aver sfiorato la vittoria della Premier League, farebbe carte false per riprendersi l’esperto centrocampista. L’obiettivo del club partenopeo è quello di chiudere prima del Mondiale di Brasile 2014: la trattativa è ben avviata, Benitez ha l’OK della presidenza sul budget e con due settimane di tempo le probabilità di riuscita sono alte.

Fissato il paletto a centrocampo, il Napoli effettuerà poi una mini-rivoluzione in attacco: il giovane Duvan Zapata, dalle qualità indiscutibili, chiede di giocare con maggiore continuità, ragion per cui sarà prestato all’estero. Incerto anche il futuro di Goran Pandev, in entrata per il ruolo di vice-Higuain si parla del greco Kostas Mitroglu (26) attualmente al Fulham e del brasiliano Elkeson (24) tesserato in Cina con il Guangzhou di Marcello Lippi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 21-05-2014


Balotelli “negro di m….” a Coverciano: “Solo a Roma e a Firenze succedono queste cose”

Decreto Alfano contro gli Ultras: stop alle partite serali per Roma e Lazio?